sabato 23 gennaio 2016

OLTRE 60 MILA VISUALIZZAZIONI PER IL BLOG SU PADRE PINO PUGLISI. ECCO L'INDICE DEI SUOI SCRITTI PUBBLICATI


Un altro traguardo raggiunto: oltre sessantamila visualizzazioni per il blog che state leggendo, il primo dedicato a padre Pino Puglisi. Un ringraziamento va a tutti i lettori che ci hanno seguito dal primo momento, circa 15 mesi fa, o che si sono aggiunti lungo la strada. In poco tempo questo blog è diventato il principale punto di riferimento su internet per chi vuole approfondire la figura del sacerdote-martire e in particolare per gli studenti che in tutta Italia studiano la sua vita. Ma numerosi collegamenti arrivano anche dall'estero. Cerchiamo di aggiungere luce sull'insegnamento di padre Pino attraverso i suoi scritti in via di pubblicazione, le testimonianze di chi l'ha conosciuto, le news sulle iniziative che man mano si organizzano per ricordarlo.


Ma il blog ha anche un altro compito: tenere alta l'attenzione sulla questione centrale che portò all'uccisione di padre Pino. La mafia non sopportava la sua azione pastorale, l'evangelizzazione capillare sul territorio, la trasformazione delle coscienze che era in atto a Brancaccio, soprattutto nel cuore dei giovani. Sul blog troverete quindi anche tutte le notizie che riguardano quanto la Chiesa cerca di fare nel difficile percorso di liberazione dalla mafia e dalle sue infiltrazioni.


Come di consueto il traguardo delle visualizzazioni è anche l'occasione per pubblicare l'indice. Per chi ne avesse perso qualcuno, ecco tutti gli scritti e i testi di padre Pino finora pubblicati sul blog.
Questo è il link
cliccate qui

A questi occorre aggiungere la relazione più lunga, "La vocazione dell'uomo", che, divisa in tre parti, trovate a questi link
Prima parte (Avere o essere) cliccate qui
Seconda parte-Il Concilio   cliccate qui
Terza parte - Siamo come le tessere di un mosaico cliccate qui

Infine tra gli ultimi post da segnalare: 
- Ecco le piaghe di Brancaccio: cliccate qui 
- La battaglia per la scuola media: cliccate qui 
- La raccolta per il Centro Padre Nostro cliccate qui
- Brancaccio: poveri, fuitine e analfabetismo cliccate qui 
- Qual è la retta devozione alla Madonna cliccate qui
- La relazione sulla mostra Sì, ma verso dove? cliccate qui

Chi preferisce seguirci su facebook può cliccare "Mi Piace" sulla pagina Beato Giuseppe Puglisi e verrà avvisato con una notifica sull'inserimento di nuovi articoli.

Buona lettura e ancora grazie a tutti!
(francesco deliziosi)

1 commento:

  1. Il merito è soprattutto di Padre Pino Puglisi che, con la forza del Suo amore e del Suo agire silenzioso, è riuscito a creare quest'eco potente e senza fine...
    Adriana Rossella Bellavia

    RispondiElimina