domenica 26 ottobre 2014

OLTRE CINQUEMILA VISUALIZZAZIONI PER IL BLOG SU PADRE PUGLISI/ECCO GLI ARTICOLI PIU' LETTI

Un'immagine della festa della beatificazione, il 25 maggio 2013


Cinquemila visualizzazioni in un mese e mezzo per il blog che state leggendo. Una partecipazione straordinaria che conferma, a più di vent'anni dalla morte, quanta sete e fame di profezia e di giustizia ci sia nella nostra società: entrambe le cose si ritrovano nella figura di padre Pino Puglisi, un punto di riferimento non solo per i cristiani ma anche per i laici, con la sua intatta passione per il riscatto degli emarginati, il carisma di educatore dei giovani, la capacità di portare valori alternativi a quelli della violenza, la fede incrollabile nella possibilità per ciascuno di noi di dare un segno e di contribuire a cambiare il mondo. Perchè "se ognuno fa qualcosa, allora si può fare molto"....GRAZIE A TUTTI!


- Se l'avete perso, ecco il post iniziale che spiega perché è nato questo blog:

A questo blog è collegata la pagina facebook
Beato Giuseppe Puglisi

Se cliccate Mi piace sulla pagina verrete informati di ogni post nuovo che viene inserito in questo blog 
  
- Questa è la classifica degli articoli più letti finora:
1) Dopo più di vent'anni creato negli scantinati di via Hazon un centro per i bambini di Brancaccio. Persino la mattina del 15 settembre del 1993, giorno in cui fu ucciso, padre Puglisi aveva chiesto al Comune di requisire i locali per sottrarli alla mafia e al malaffare. 

 2) Quando la santità non esclude l'allegria. Una raccolta di aneddoti e battute di padre Pino.

3) Due articoli sullo scrittore palermitano Alessandro D'Avenia: dal 28 nelle librerie il suo nuovo romanzo dedicato a padre Puglisi.


4) L'articolo sulla memoria liturgica del 21 ottobre con le letture scelte dalla Chiesa per il giorno in cui si ricorda il parroco-martire (è la data del suo battesimo). Con un brano in cui padre Puglisi scrive che "dalla testimonianza al martirio il passo è breve".

5) Biagio Conte rivela: incontrai padre Puglisi la mattina del 15 settembre a Palazzo delle Aquile. Lui chiedeva certezze sull'uso dei locali di via Archirafi (diventati la sede della sua prima "Missione"). Don Pino dal canto suo chiedeva di requisire i locali di via Hazon. Un primo incontro che ha il sapore del passaggio del testimone.

Tra i più letti anche l'articolo che rivela i retroscena dello sketch di Ficarra e Picone sullo "zio Pino"

...e quello che racconta ciò che è vero e ciò che è inventato nel film "Alla luce del sole" di Roberto Faenza

----------------------------------------
Hanno parlato di www.beatopadrepuglisi.it:
Avvenire, Giornale di Sicilia, La Sicilia, agenzie Ansa e Italpress. E su internet: gds.it, blogsicilia, bloggandosicilia, siciliainformazioni, antimafia2000, strettoweb, libero.it, primaradio, liquida.it, notiziarioitaliano, itmbattipaglia, belmonte-mezzagno.it, scoopsquare.it 




1 commento:

  1. Frase bellissima "vangelo vivo tra noi" penso che questo dica tutto.
    Tonino Puccio

    RispondiElimina