lunedì 20 ottobre 2014

IL NOSTRO BLOG SU PADRE PUGLISI SUPERA LE 4 MILA VISUALIZZAZIONI

Oltre quattromila visualizzazioni in poche settimane: il blog su padre Puglisi che state leggendo, appena nato, ha già riscosso consensi oltre ogni aspettativa. 3P (come amava farsi chiamare) e la sua eredità restano qualcosa di scomodo, una spina nel fianco. Conoscere meglio quanto padre Pino diceva (e faceva) significa anche comprendere in pieno le sfide che aspettano la Chiesa e la società civile: il riscatto degli emarginati, la lotta contro le sperequazioni sociali, la depurazione della devozione popolare dalle infiltrazioni mafiose nelle processioni e nelle confraternite. Senza mai dimenticare la speranza e la consapevolezza - come diceva padre Puglisi - che non saremo noi da soli a cambiare il mondo. Ma quello che facciamo, quello che ognuno di noi fa secondo il suo carisma, può essere un segno importante. "E se ognuno fa qualcosa, allora si può fare molto". 
Voglio quindi ringraziare quanti hanno letto questo blog e quanti lo leggeranno. E tutti coloro che lo stanno facendo conoscere sui media, su facebook e twitter. Perché questo blog diventi sempre più il "nostro" blog, il luogo dove poter tenere viva la memoria di un profeta dei nostri tempi.



Nella foto l'articolo del Giornale di Sicilia di domenica 19 ottobre



1 commento:

  1. IL SUO SANGUE, VERSATO INSIEME A QUELLO PREZIOSISSIMO DI GESU', PRODUCA NUOVA LINFA DI ZELO E FERVORE PER TUTTI I SACERDOTI AI QUATTRO ANGOLI DELLA TERRA... LA SUA VITA DONATA AL PADRE E AI FRATELLI E' UNA PAGINA VIVA DEL VANGELO DI CRISTO ...
    Mimma Pollifrone

    RispondiElimina